BIOGRAFIA

EMILIO LAROCCA CONTE è un compositore, direttore creativo ed imprenditore, nato in Italia con sede a Berlino.
Le sue colonne sonore hanno ricevuto premi negli Stati Uniti e in Italia e selezionati a Festivals Internazionali quali Cannes e Venezia.
Ha fondato il progetto cross-mediale Slow Wave, è il chitarrista del metal band Relic (IT) e ha numerose collaborazioni come musicista.
Ha scritto musica per film e cortometraggi con 5 anni di specializzazione in colonne sonore per horror e film di fantascienza.
Ha fondato il progetto Nilasphere, una società di media fondata per esplorare nuove connessioni tra tecnologia e crossover artistico. Ogni mattina dalle 7 alle 9 è solito produrre suoni con plug-in personalizzati sviluppati in Max/MSP e prima di andare a dormire elabora nuove storie e concept.

Baby Emilio

SLOW WAVE SLEEP è un progetto musicale eclettico che racconta storie di Rèfles, un personaggio di fantasia, e la sua battaglia quotidiana contro l’apatia. KAI (2015) e Animal Instincts (2015) sono stati pubblicati da Petroglyph, un’etichetta norvegese di musica sperimentale. Hypnagogic è un progetto di collaborazione, la terza release, composto da un cortometraggio (Sgamos vs Fates), un concept album (The Awakening Penguin) e un flusso di coscienza (Congruence), con 53 artisti coinvolti durante la fase di produzione.

Leggi la biografia completa

CV Artistico

Aggiornato: Marzo 2016 (Inglese)

Manifesto

Snare on