Chi è Rèfles

Facebook Twitter Instagram YouTube Tumblr Soundcloud

Chi è Rèfles

Rèfles

Rèfles è un essere fatto di plasma, gelatinoso ma elegante, che prende una forma diversa in base alle persone. Come quelli della sua specie, non vive sulla Terra ma in un’altra dimensione

Mi spiego meglio.

Chiunque è costretto per qualche motivo a nascondere i sentimenti in nome di un entusiasmo di facciata, che abbia un secondo fine o sia fatto in buona fede poco importa. L’esempio lampante è sul posto di lavoro, ma non solo, quando c’è una qualsiasi questione per l’altro svantaggiosa oppure quando si è costretti a mantenere un contegno. Ecco, in quel genere di momenti nasce un pezzo di Rèfles che come una goccia nera più o meno grande in base allo sforzo si stacca dal nostro corpo e vola via nella dimensione blu. Si dice che nasca più o meno quando arriviamo all’età adulta, quando una quantità sufficiente di quella materia, chiamata materia buia, si coagula e prende vita. Rèfles non ha età e non muore mai, in quanto abita in un pianeta in cui non esiste la morte, così come non esistono soldi né aria. Il suo nome è una storpiatura di riflesso, ma ha poco in comune con quello che guardiamo allo specchio. È complementare, nel senso che mantiene i nostri lineamenti ma si presenta come una macchia nera con occhi di un bianco intenso, larghi e senza pupilla. Caratterialmente incarna gli istinti animali, insieme al lato razionale più puro. Non conosce superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira ed accidia. Si può dire che è la nostra parte migliore, che si è staccata per raggiungere un suo appagamento, così come noi facciamo quotidianamente. Si è staccata perché ad un certo punto della nostra esistenza sono troppe le costrizioni sociali necessarie ad andare avanti insieme, e rischierebbe di morire. In questo modo può nutrire le sue virtù, mentre noi qui accumuliamo esperienza, anche se non rimane slegata per sempre.

Ci sono due modi per comunicare con Rèfles.

Il primo è attraverso i sogni. Il secondo è attraverso l’arte, in tutte le sue forme. Quando succede, ce ne possiamo accorgere dalle macchie nere sul nostro corpo.

Durante il percorso di Slow Wave Sleep, non è l’unico personaggio di quella dimensione che è stato incontrato. Bastet, Oni, Papageno, Freyja, Shiroi, sono altri personaggi che proprio come lui sono nati dal nostro comportamento, e rappresentano ognuno un altro lato del nostro carattere che lentamente vira verso cinismo ed apatia.

Slow Wave Sleep will occasionally send you relevant information regarding tour dates, new releases, etc. You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at hello@swsleep.net. We will treat your information with respect and not share with any third parties.